Una volta solo un'isola e oggi, Lošinj e Cres, collegate con il ponte di 11 metri di lunghezza, offrono ai visitatori un'atmosfera particolare grazie alla loro architettura mediterranea, al clima piacevole, al vino buono ed alle specialità di pesce.
L'isola di Lošinj è caratterizzata da una rigogliosa vegetazione sempreverde, da moltissime zone di natura intatta con oltre 1.200 specie di flora e dalle insenature ben protette. Grazie al suo clima ed alla ricchezza ittica, l'isola è nota in tutto il mondo ed è una destinazione turistica preferita. Le località più grandi sono Nerezine, Sv. Jakov, Čunski, Veli e Mali Lošinj.
Il clima è mite con inverni caldi. La temperatura media a gennaio è di 7,3°C e a luglio 24,7°C, mentre quella media annuale è 15°C. Ancora nel lontano 1892 Mali e Veli Lošinj è stato dichiarato le stazioni climatiche.
Le condizioni climatiche favorevoli, la costruzione degli alberghi e delle ville, il rimboscamento e la sistemazione delle spiagge hanno contribuito ad uno sviluppo intensissimo del turismo. Il delfino, simbolo dell'isola, è un ospite molto frequente nel mare circostante.
Noleggio motoscafi sull'isola di Lošinj - Marina Lošinj - MALI LOŠINJ
MCP Charter di barche è a vostra disposizione anche sull'isola di Lošinj. Vi noleggeremo volentieri il motoscafo o un altro tipo di imbarcazione a motore, presenti nella flotta di MCP, nella base di charter di Lošinj a Marina Lošinj (nelle immediate vicinanze della stazione di servizio Adria Oil).